Aiuto di moneyGuru

Questo documento è disponibile anche in:

moneyGuru è un programma di gestione delle finanze personali, con il quale valutare la propria situazione finanziaria e prendere decisioni consapevoli (e quindi migliori). La maggior parte delle applicazioni finanziarie hanno lo stesso obiettivo, ma moneyGuru si distingue nel modo in cui lo raggiunge. Invece che avere dei rapporti difficili da configurare (o da capire quale è quello preconfigurato che serve), i dati finanziari importanti (patrimonio netto e guadagno) sono costantemente aggiornati e “in primo piano”. Ciò permette di fare le valutazioni in qualsiasi momento e non solo periodicamente.

moneyGuru ha un sistema di navigazione e modifica che permette di muoversi senza fatica trai conti e le transazioni. Le scorciatoie da tastiera sono progettate attentamente e molto efficienti. Le voci da inserire vengono auto-completate quando ha senso farlo. L’inserimento delle date utilizza un componente speciale che permette di farlo nel numero minimo di tasti premuti, indipendentemente dal formato della data.

moneyGuru è vagamente basato sul sistema a partita doppia, dove però ogni conto, incluse le Entrate e le Uscite, sono Conti veri e propri e non solo delle categorie. Ciò permette una grandissima flessibilità nella strategia di gestione delle finanze (vedi gestione dei contanti).

moneyGuru ha un solido supporto per le diverse valute. A differenza della maggior parte delle altre applicazioni di questo tipo, l’informazione di valuta è definita a livello del singolo ammontare, invece che a livello di conto. Ciò consente una notevole flessibilità nel creare ad esempio transazioni tra diverse valute.

Contenuti: